B&B Terrazza dei Sogni - Ragusa Ibla

Domande frequenti

Domande frequenti


  •  PROCEDURE A CAUSA COVID-19
Per gli ospiti:

Indossare la mascherina è obbligatorio nei luoghi comuni;
Ogni qual volta si entra in struttura e prima della colazione si prega di lavarsi le mani con gli appositi gel igienizzanti disponibili;
Mantenere almeno 1 metro di distanza dagli altri ospiti;
Prima del check-out si prega di lasciare le finestre della propria camere aperte;
In caso si sospetta di sintomi o febbre si prega di rimanere nella proria camera ed avvisare qualcuno dello staff.

Lo staff:

Manterrà la mascherina in presenza degli ospiti;
Quando possibile manterrà la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dagli ospiti;
Igienizzante mani a disposizione degli ospiti in reception;
La pulizia delle camere, degli ambienti comuni e di tutti gli oggetti è giornalmente disinfettata con prodotti certificati CE;
Pulizia filtri dell'aria condizionata  ad ogni cambio ospite con disinfettante certificato CE per un igiene massimo;
La colazione verrà servita ad ogni ospite per evitare assembramenti durante il buffet;
Cambio del top sheet ad ogni partenza degli ospiti per un livello di igiene superiore. 
  • COME EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE?
Il modo più facile per effettuare una prenotazione è farlo direttamente tramite il nostro sito poichè potrebbero essere disponibili diverse tipologie di camere e promozioni.
Prima di tutto si assicuri di aver acconsentito al trattamento dei dati per la legge sulla privacy dopodichè nella barra in alto della homepage è sufficente inserire il numero di persone e le date del viaggio e completare i campi richiesti.
Qualora volesse prenotare un letto extra, culla o ulteriori servizi la preghiamo di inviarci una mail.

  •  QUANDO POSSO EFFETTUARE IL CHECK-IN?
Il check-in può essere effettuato dalle ore 15:00 alle ore 20:00 se la camera è disponibile può essere anticipato altrimenti è possibile lasciare i bagagli in reception. Dopo le 20:00 si potrebbe applicare una penale.
  • POSSO EFFETTUARE IL LATE CHECK-OUT?
Il late check-out è gestito di volta in volta in base alla disponibilità delle camere. E' possibile lasciare i bagagli in reception dopoil check out.
  • POSSO GUIDARE FINO AL B&B?
Si, tutti i nostri ospiti possono guidare fino al B&B per il carico e scarico bagagli. In caso di check-in dopo le ore 20:00 consigliamo di fermarsi alla Piazza dei Giardini Iblei e lo staff verrà ad indicarvi come procedere.
  • DOVE POSSO PARCHEGGIARE LA MIA AUTO?
Vicino la struttura ci sono numerosi parcheggi suddivisi in STRISCE BIANCHE libere a tutti senza alcuna restrizione e STRISCE GIALLE per i titolare di PASS. La struttura dispone di alcuni PASS per gli ospiti. Pertanto il nostro consiglio è quello di guidare fino al B&B, dopodichè vi indicheremo con esattezza dove poter lasciare l'auto.
  • E' DISPONIBILE IL WIFI?
L'intera struttura è coperta dalla fibra ottica a velocità di 200 mega gratuito.
  • OGNI QUANTO VIENE EFFETTUATA LA PULIZIA DELLE CAMERE?
La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente anche in caso di permanenza dell'ospite. Il cambio asciugamani viene effettuato ogni 2 giorni, su richiesta anche giornalmente. Cambio lenzuola ogni ogni 3 giorni.
  •  LA TERRAZZA E' DISPONIBILE A TUTTE LE ORE?
Si, la terrazza è disponibile H24 per i nostri ospiti. Si prega di mantenere un tono di voce non elevato nelle ore notturne nel rispetto di tutti.
  •  A CHE ORA VIENE SERVITA LA COLAZIONE?
La colazione è servita al buffet dalle ore 8:00 alle ore 9:30 su richiesta è possibile la colazione in camera anche fuori dall'orario indicato.
  •  E' POSSIBILE PRENOTARE UNA CAMERA SPECIFICA?
Al momento della prenotazione è possibile scegliere la tipologia di camera Classic o Superior, la quale è garantita. Non è possibile scegliere una camere specifica poichè potremmo avere la necessità di effettuare cambiamenti in base al nostro planning. Tuttavia cercheremo di tenero conto delle eventuali preferenze.
  • COME PRENOTARE UN LETTO EXTRA O CULLA E QUANTO COSTA?
Poichè solo alcune camere hanno la possibilità di letto aggiuntivo o culla da campeggio non è possibile prenotare direttamente online. Occorre fare una richiesta preventivamente tramite mail o chiamata per verificare la disponibilità. Il costo del letto extra è di 15.00€ a notte mentre la culla ha un costo di 10.00€ a notte. I bambini sotto i 3 anni possono dormire gratuitamente nel letto con i genitori tuttavia è sempre richiesto un'avviso al momento della prenotazione. 
  • SONO AMMESSI ANIMALI DOMESTICI?
Sono consentiti solo gli animali di piccola taglia se tenuti nel balcone della proria camera nel rispetto della quiete di tutti gli altri ospiti. Tuttavia è necessario fare richiesta al momento della prenotazione.